E se Barbara Berlusconi dovesse ripercorrere le orme di papà Silvio in politica? Sicuramente le sue parole hanno scatenato il web generando idee contrastanti.
Sono parole le sue che dimostrano una maturità ben al di là di quello che si poteva immaginare anche dal punto di vista della politica.
La ragazza è stata intervistata dal Tg1 in occasione dell’anniversario della morte del papà, scomparso esattamente un anno fa. L’eredità politica lasciata dal Cavaliere non è stata ancora presa in mano da nessuno e Barbara, a oggi, sembra quella dei figli più vicina a questa possibilità. Se Pier Silvio è diventato la mente di Mediaset, per lei potrebbe accadere la stessa cosa in Forza Italia un simbolo che ha scritto la storia di Silvio.
Sul simbolo del partito, per precisa volontà di Antonio Tajani che ha preso il partito in mano, c’era scritto un “Berlusconi presidente” di stima e onore nei suoi confronti. Un omaggio voluto e che doveva avere presa nei confronti degli elettori, dimostrando una continuità con quanto era stato fatto in precedenza.
Ma andiamo ad approfondire quanto ha specificato e cosa ha detto proprio Barbara.
Barbara Berlusconi è tornata a parlare dopo diverso tempo e l’ha fatto in un momento importante, l’anniversario di suo padre. Interpellata dal Tg1 ha dimostrato di essere ragazza molto intelligente e preparata, facendo capire che potrebbe esserci per lei un futuro in politica.
Questi ha specificato: “Contro mio padre c’è stato un vero e proprio accanimento. È stato il leader politico più perseguitato al mondo con oltre 4mila udienze e ben 86 processi“. Una presa di parte che dimostra l’attenzione di Barbara all’argomento politico e l’enorme rispetto provato nei confronti del suo papà che non c’è più.
Ha aggiunto: “È stato un accanimento di una parte della magistratura politicizzata che di fatto è durato quasi trent’anni e che ne ha gravemente compromesso la sua salute. Mi auguro che venga presto approvata in Parlamento la riforma della giustizia”.
Sono parole da leader che dimostrano anche una certa conoscenza dell’ambiente e della legislatura. Tanto che sono stati in molti quelli che sui social network hanno sottolineato come un augurio la possibilità di vederla scendere in campo e sicuramente il padre ne sarebbe molto fiero. Perché proprio lui provava stima immensa nella figlia, che aveva voluto al suo fianco anche nel Milan a livello societario.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…