Il Bologna ha conquistato una storica promozione in Champions League e ora punta sul calciomercato. Nel mirino l’esterno tedesco Robin Gosens.
La squadra è passata da Thiago Motta a Vincenzo Italiano, con il sogno di raggiungere altri storici risultati.
Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle prossime ore la società felsinea si confronterà con l’Union Berlino proprietaria del cartellino dell’ex Inter e Atalanta. I rossoblù avevano sognato e cercato il calciatore già la scorsa estate quando però non avevano sicuramente l’appeal della Champions League raggiunta.
Nelle prossime ore dovrebbero arrivare sviluppi per rendere l’affare più caldo. Sicuramente il calciatore avrebbe il piacere di tornare in Italia dove ha dimostrato il massimo del suo valore. Non lo farebbe in un top club, ma avrebbe comunque la possibilità di giocare la Champions con una realtà fresca che sogna di diventare presenza stabile nella parte alta della classifica.
Il terzino sinistro potrebbe dunque essere il primo colpo per Italiano che avrebbe al suo arco una freccia davvero impossibile da fermare per la sua rapidità e la sua intraprendenza. Staremo a vedere cosa dirà la società che da tempo sta attenzionando il calciatore e se accontenterà le richieste dei teutonici.
Prossimo a compiere trent’anni Robin Gosens sogna di rilanciarsi dopo un paio di stagioni molto difficili. Cresciuto tra i vivai VFL e Vitesse esordisce tra i professionisti nella stagione 2014/15 con la maglia del Dordrecht dove vive una fortunata stagione in prestito.
L’estate del 2015 lo porta all’Heracles Almelo dove viene notato dall’Atalanta. Dopo due anni approda in Italia, è il 2017 e il calciatore ha compiuto appena 23 anni. Con la Dea gioca cinque anni da protagonista, arrivando a segnare ben 29 reti in 157 presenze in tutte le competizioni ufficiali, compreso il debutto in Champions League.
Nel gennaio del 2022 viene acquistato dall’Inter di Simone Inzaghi dove, nonostante una finale di Champions League raggiunta l’anno dopo, non riesce a imporsi all’attenzione del tecnico e viene ceduto.
Curiosamente a 29 anni arriva per lui il debutto nella sua Bundesliga, visto che è tedesco e aveva passato le prime esperienze nella vicina Olanda. Ora per lui si configura il possibile passaggio al Bologna che gli garantirebbe di tornare in un campionato che conosce bene per diventare la stella di una squadra in continua crescita sotto ogni punto di vista.
Vedremo come si comporteranno le società e se chiuderanno l’affare davvero.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…