Arriva l’estate e con questa anche le vecchie abitudini, si torna al mare e vogliamo darvi dei consigli. Non mangiatelo che rischia di farvi male.
Ma di cosa si tratta? In spiaggia ci sono delle regole da seguire che sono molto più importanti di quanto in realtà si possa pensare.
Partiamo dal fatto che molto spesso ci troviamo a temperature elevate che rischiano di danneggiare il cibo che ci portiamo da casa al di là anche dalle presenza di borse termiche. Limitiamo dunque materiali facilmente deperibili come per esempio il formaggio e la mozzarella anche se pensare a un’insalata di riso senza è davvero difficile. Potete però sostituirla con un formaggio stagionato molto più resistente al caldo.
In base al fatto che vi trovate a elevate temperature dovete anche evitare di trovarvi a mangiare qualcosa di molto caldo, potrebbe darvi fastidio. Chi ha mai mangiato una zuppa o la polenta al mare? Nessuno ovviamente, ma anche un piatto di spaghetti fumanti potrebbe essere la situazione non proprio adatta. A questo preferite sicuramente un piatto di pasta fredda che meglio si adatta all’esigenza e che si digerisce maggiormente dandovi anche freschezza.
E dunque cosa mangiare al mare? Una delle cose maggiormente consigliata è la frutta che ha anche un’ampia quantità di liquidi. Al caldo saremo costretti a sudare molto e sicuramente potremo reintegrare liquidi e sali minerali proprio grazie alla frutta.
Quella di questa stagione poi è incredibile dalle albicocche alle pesche, dalle ciliegie al melone e l’anguria. Sono tutti frutti molto freschi, dolci e anche con non molte calorie. Si adattano alla perfezione alle nostre esigenze.
Senza dimenticare anche l’interessante apporto che possono darci le verdure fredde. Cosa c’è di meglio di una bella insalatona a cui aggiungere oltre alle foglie anche pomodori, mais e magari tonno o wurstel tutto rigorosamente però freddo anche perché sarà direttamente la temperatura a renderlo gradevole senza bisogno di riscaldarlo. Inoltre se proveniente da frigo vi aiuterà a rinfrescarvi in maniera rapida e anche salutare senza fare carico sul vostro stomaco.
Insomma le possibilità sono varie, diventa fondamentale però non compiere errori che possono portare a compromettere tutto. Come visto infatti le alte temperature possono spiazzare e rendere il nostro soggiorno al mare maggiormente complicato. A questo punto allora scegliete sempre qualcosa che si adatti ai vostri gusti e al contesto come dovrebbe capitare sempre quando mangiate fuori di casa.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…