La situazione a Piacenza sta diventando molto complessa con divieti dal 29 giugno al 1° luglio che fanno arrabbiare i cittadini.
In molti sembrano davvero scocciati soprattutto da quello che è il motivo che ha portato a queste chiusure da parte delle autorità. Ma cosa è accaduto? Andiamo a scoprirlo.
La viabilità della cittadina emiliana subirà una vera e propria rivoluzione nei prossimi giorni con per esempio il divieto di sosta con rimozione forzata per il centro storico e le aree limitrofe. Al di là di questa decisione, già di per sé scomoda, la cosa che ha infastidito di più la gente è che il motivo non sia arrivato per sicurezza pubblica ma per un aspetto che non interessa a tutti.
Potete trovare comunque ogni specifica sul sito del Comune di Piacenza e avere delle informazioni più precise proprio grazie ai vari portali e canali social network della cittadina. Andiamo ora a vedere quali saranno le strade colpite dalla situazione e chi ne subirà le maggiori conseguenze, ma soprattutto il motivo che ha portato a questi sviluppi.
Divieti a Piacenza: è polemica
Polemica a Piacenza per una serie di divieti disposti dal Comune dal 29 giugno al 1° luglio. La situazione è dovuta al fatto che la città emiliana si sta preparando a ospitare alcune tappe del prossimo Tour de France e questo infastidisce chi si sente colpito per motivi futili.
II realtà ci troviamo di fronte a una realtà molto complessa da gestire per una manifestazione tra le più importanti del mondo dello sport di tutto il mondo.
Per lunedì 1° luglio, data della partenza da viale Malta, ci sarà il divieto di circolazione indicativamente fino alle ore 14.00 del pomeriggio. Chiarimenti e informazioni possono arrivare dagli organi competenti con la possibilità di contattare per centralino sia la polizia locale (05237171) che per il Comune (0523492111).
I divieti di sosta partiranno alle ore 14.00 di sabato 29 giugno fino alla fine dell’evento. Le vie dove si verificheranno i divieti sono le seguenti: viale Malta, via Palmerio, via Beverora, corso Vittorio Emanuele II, via Pubblico Passeggio, via Venturini, stradone Farnese, via Giordani, piazza Sant’Antonino, Largo Battisti, piazza Cavalli, via XX Settembre, piazza Duomo, via Romagnosi, via Cavour, viale Risorgimento, p.le Milano, via XXI Aprile, p.le Torino, via Emilia Pavese.
Insomma dei divieti che creeranno non pochi problemi a chi si troverà in quelle zone e dovrà affrontare una normale giornata lavorativa.