Calciomercato Bologna, riscattato il terzino greco Lykogiannis dal Cagliari

Il Bologna ha messo a segno un colpo di calciomercato molto interessante in vista della prossima stagione, che è più una conferma. Lykogiannis è stato riscattato.

È stato l’agente del ragazzo, Silvio Pagliari, a svelare ai microfoni di Gianluca Di Marzio che l’operazione è stata portata a compimento.

lykogiannis riscatto
Lykogiannis riscattato dal Bologna (ANSA) EmiliaRomagna.CityRumors.it

Lykogiannis era da due anni in rossoblù, ma il suo cartellino risultava ancora di proprietà della squadra sarda. Sarà una freccia in più nell’arco di Vincenzo Italiano e avrà quest’anno l’opportunità di giocare anche la Champions League conquistata da grande protagonista nella stagione finita alcune settimane fa.

Nato a Il Pireo il 22 ottobre del 1993 compirà tra alcuni mesi 31 anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Olympiakos, ha esordito da giovanissimo proprio con la squadra biancorossa collezionando 4 presenze tra il 2011 e il 2013. Poi per due anni è andato in prestito tra Levadeiakos e Ergotelis.

L’esplosione arriva nello Sturm Graz in Austria dove approda nel 2014 e dove colleziona fino al 2018 ben 71 presenze e sei reti. Nel 2018 a portarlo in Italia è il Cagliari con il quale ha giocato 101 presenze. Dal 2017 al 2020 ha collezionato 6 presenze in nazionale per non essere poi successivamente più chiamato.

Si tratta di un terzino sinistro con grande rapidità e tecnica, oltre a un fisico importante che gli permette di essere abile anche nella fase aerea. Tra le sue skill c’è anche la bravura nel calciare le punizioni.

Bologna, altri colpi di mercato attesi

Il Bologna farà un calciomercato importante, questo è sicuro, perché nella prossima stagione la squadra giocherà la Champions League. Dalle parti del Renato Dall’Ara c’è la volontà di vedere la squadra rossoblù quantomeno tenere alta la testa senza doversi trovare non adatta a questa importante competizione.

Se alcuni calciatori andranno via, su tutti probabilmente Calafiori e Zirkzee, ci saranno anche dei colpi in entrata. Proprio a sinistra, dove gioca Lykogiannis, dovrebbe arrivare Robin Gosens con la società che ha già parlato a lungo con l’Union Berlino proprietaria del suo cartellino.

Italiano colpi in arrivo
Italiano aspetta nuovi colpi (ANSA) EmiliaRomagna.CityRumors.it

Davanti invece il sostituto dell’ex Bayern Monaco e Parma dovrebbe essere Yuri Alberto giovane talento che sarà seguito da un’altra stella come Ossian Nordvall. Dovrebbe invece rimanere una delle sorprese della scorsa stagione e cioè Ferguson, inizialmente accostato alla Juventus di Thiago Motta, che lo aveva fatto esplodere, ma ora finito fuori dai radar del calciomercato.

Finito l’Europeo sicuramente saranno più chiare anche queste manovre di calciomercato al momento solo abbozzate e pronte a lsaciare spazio alla competizione tra nazionali.

Gestione cookie