Siete amanti della saga di Ghostbuster? Recatevi a Castelsangiovanni dove si fa un salto nel passato con l’arrivo della straordinaria Ecto-1.
La macchina del film è proprio in provincia di Piacenza e sicuramente attira l’attenzione di tantissimi fan dello straordinario film.
Si tratta di una originale Cadillac Ambulance Mille-Meteor limo-style endloader combination del 1959 che è stata esposta fuori dai cancelli della zona della logistica per raccontare un evento aziendale e ha attirato la curiosità di molti. Una riproduzione fedele che sembra portarci indietro nel tempo in uno dei film più iconici del secolo scorso e che oggi è tornato con altri capitoli.
Ci troviamo al polo logistico di Castelsangiovanni per un evento aziendale alle porte del casello autostradale dell’A21. La vettura è stata importata direttamente dagli Stati Uniti d’America, precisamente dal Winsconsin, da un 38enne di Viareggio Gilles Antonelli. Questi è un grande appassionato di auto iconiche dei film e ha deciso così di trasformare il veicolo acquistato in una riproduzione fedele dell’auto acchiappafantasmi.
Proprio Antonelli ha specificato: “Stiamo lavorando con i ragazzi del PG Creation di Viareggio per completarla a livello di motore e degli equipaggiamenti interni così come si vedono sia in Ghostbuster Legacy che in Afterlife”.
Ghostbuster è diventato una saga
Ghostbuster non è stato pensato inizialmente per diventare una saga, anzi doveva uscire solo un film che suscitò un successo inaspettato, e assai gradito, anche per la produzione. Il film scalò classifiche di gradimento nel 1984 portando i produttori a girare il capitolo 2 nel 1989 che però non ripetè il successo del suo genitore.
Così da quel momento si abbandonò ogni progetto, se non fosse per qualche cartone animato e tanti videogiochi tutti trascurabili sotto diversi punti di vista.
Nel 2016 arriva un Reboot che ha risvegliato i fan sopiti e pronti a tornare al cinema. Anche se la grande sorpresa è quella del 2021 quando esce Ghostbusters: Legacy. Quest’anno al cinema abbiamo avuto la possibilità di vedere il nuovo capitolo Minaccia glaciale.
Le implementazioni tecnologiche hanno permesso di dare un taglio differente a questo tipo di film, anche se c’è da dire che per i puristi il primo capitolo rimarrà sempre il più grande capolavoro tra gli altri. Il motivo è anche legato all’inconsapevolezza e alla semplicità che hanno portato a un successo davvero iconico. Vedremo come reagirà il pubblico e se prenderà d’assalto la vettura presente a Castelsangiovanni.