Reggiana+ha+firmato%3A+ecco+il+nuovo+allenatore
emiliaromagnacityrumorsit
/2024/06/16/reggiana-ha-firmato-ecco-il-nuovo-allenatore/amp/
Sport

Reggiana ha firmato: ecco il nuovo allenatore

La Reggiana ha scelto il nuovo allenatore, è arrivata la firma per portare in amaranto un tecnico giovane e di grandissimo talento per il futuro.

L’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere un risultato importante alla ricerca di continuità e di una crescita sotto ogni punto di vista.

William Viali alla Reggiana (ANSA) EmiliaRomagna.cityrumors.it

Dopo che Alessandro Nesta ha lasciato la panchina dei gigliati, scelto da Adriano Galliani per tenere alta la bandiera del Monza, serviva un cambio di passo per trovare un personaggio che avesse un peso specifico davvero molto importante sotto ogni punto di vista.

La società ha scelto le riserve e ha annunciato l’arrivo di William Viali che ha chiuso il suo contratto, pochi giorni fa, con il Cosenza nonostante i lupi avessero tentato il tutto per tutto, offrendogli anche un rinnovo fino al 2026, per farlo rimanere in Calabria.

Fino all’ultimo Viali era stato in ballottaggio con Ignazio Abate, altro profilo che intrigava e non poco la società emiliana che sogna un ritorno in Serie A che manca da quasi trent’anni con ultima stagione nella massima categoria nel 1996/97 quando in rosa c’erano giocatori del livello di Sandro Tovalieri, Igor Simutenkov, Marco Ballotta, Max Tonetto e in panchina prima Mircea Lucescu e poi Francesco Oddo.

Chi è William Viali?

A chi ha superato i trent’anni sicuramente il nome di Wiliam Viali non sarà nuovo. Nato a Vaprio d’Adda, il 16 novembre del 1974, è stato un calciatore molto quotato tra anni novanta e il 2008. Difensore centrale e roccioso ha girato tantissime squadre vestendo maglie prestigiose come quelle di Ascoli, Lecce, Venezia, Palermo, Fiorentina e Monza tra le altre.

William Viali nuovo allenatore della Reggiana (ANSA) EmiliaRomagna.CityRumors.it

La carriera da allenatore l’aveva iniziata nel 2010 alla Fiorenzuola per passare nel 2012 agli Allievi Nazionali B del Parma. Da allora ha iniziato a girare tra Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara, Cesena e poi il Cosenza nel 2022. Con i lupi fa una buona stagione e poi passa all’Ascoli dove viene esonerato. Nel 2024 viene richiamato dai rossoblù in seguito all’esonero di Fabio Caserta.

Prende una squadra con 34 punti dopo 29 turni, quattordicesimo, iniziando una rimonta che lo porta a sfiorare i playoff a quattro punti e mantenendo la categoria con grande tranquillità. Sarà molto interessante vederlo sulla panchina della Reggiana, pronto a gestire giocatori di talento e forza fisica come Eric Lanini, Cedric Gondo, ma anche gente di grande esperienza come Luca Cigarini e Riccardo Fiamozzi.

Aspettiamo la presentazione ufficiale per un tecnico pronto a raccontarsi ancora una volta attraverso i fatti come ci ha abituato anche nella carriera da calciatore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Una nuova scuola in una zona a rischio, scoppia il putiferio

Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…

1 settimana ago

Neonati sepolti, Chiara in silenzio davanti al Gip: i dubbi dell’avvocato

Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…

1 settimana ago

Peste Suina, dall’Emilia Romagna arriva una decisione shock

La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…

1 settimana ago

Andavano dal dottore per farsi visitare, ma lui ne approfittava: scattano le manette

Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…

1 settimana ago

Bologna, torre della Garisenda: corsa all’approvazione del progetto per evitare il disastro

Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…

1 settimana ago

La Prosciutteria arriva anche a Rimini: ecco il non-ristorante toscano

La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…

1 settimana ago