Il Bologna ha capito che Riccardo Calafiori potrebbe rivelarsi una vera e propria miniera d’oro. Il difensore è partito col botto all’Europeo e su di lui c’è anche il Tottenham oltre la Juventus.
Calciatore di grandissima personalità potrebbe accendersi presto su di lui un’asta al rialzo, cosa che sicuramente dalle parti del Dall’Ara sperano.
Secondo quanto riportato da Dazn, pare proprio che la squadra londinese abbia sondato il terreno con la squadra rossoblù. A oggi però sul calciatore c’è ancora l’interesse della Juventus che sembra essere la meta preferita dello stesso ragazzo visto che questi ritroverebbe Thiago Motta divenuto tecnico della squadra bianconera.
Il tecnico italo brasiliano ha puntato molto su di lui, facendolo diventare faro centrale della squadra che ha portato a una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. Tra l’altro l’allenatore ex Spezia e Genoa ha avuto una grande intuizione e cioè quella di spostare il difensore da terzino sinistro a centrale dopo il ko che ha fermato Jhon Lucumi.
Ora però andiamo ad analizzare più da vicino quelli che sono i movimenti di calciomercato della squadra rossoblù.
Bologna, attenzione al calciomercato
Il Bologna ha bisogno di fare diversi acquisti per cercare di fare bella figura in Champions League, competizione raggiunta con merito dopo un percorso davvero straordinario sotto ogni punto di vista.
Partiamo da Robin Gosens che è il primo obiettivo per rinforzare la squadra. La freccia tedesca sulla sinistra vuole tornare in Italia dopo che con l’Union Berlino ha trovato spazio ma non grandissime soddisfazioni. Il calciatore in Italia ha già giocato con le maglie di Atalanta e Inter.
Il nome nuovo è quello di Fabio Silva classe 2002 dei Glasgow Rangers, attaccante dotato di grande tecnica e rapidità. Per lui ha parlato l’agente Carlos Oliveira che ha specificato a TuttoMercatoWeb: “Fabio è tra le opzioni. Giovanni Sartori, che considero un maestro, e il direttore sportivo Marco Di Vaio lo apprezzano. Anche a Raffaele Palladino, nuovo mister della Fiorentina, piace davvero molto. Dovremo aspettare e vedere come si evolverà il mercato anche perché ci sono dei club che necessitano prima di fare nuovi colpi”.
Si parla anche di affari in uscita con il nome più importante che è quello di Joshua Zirkzee, che piace sia al Milan e che alla Juventus ma che costa oltre ai 40 milioni della clausola rescissoria anche 15 da dare al suo procuratore di commissioni.