Forlì, ma avete visto lo spettacolo a via Regnoli? Il centro è una chicca

Forlì è una città meravigliosa, un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. Lo spettacolo si vede al centro già da via Regnoli con una nuova edizione di uno splendido evento.

“Galleria a cielo aperto” è un grandissimo evento che viene seguito da tutto il paese, arrivano infatti tantissime persone dallo stivale per ammirare questo evento.

Forlì che scenario
Forlì, museo a cielo aperto (EmiliaRomagna.CityRumors.it)

Il tema di quest’anno è Mirabilia che nel Medioevo era la letteratura di viaggio che torna protagonista al centro di eventi davvero interessanti per la cultura del nostro paese. La politica scende in campo e sostiene in maniera intelligente come un appoggio sotto diversi punti di vista.

L’obiettivo è quello di aiutare i pellegrini nel girare in maniera concerta senza perdere tempo per godersi dei posti veramente meravigliosi e cogliere tutto quello che si vede per le strade. Anche perché Forlì è una città molto sottovalutata di cui sentiamo parlare poco sotto questo punto di vista. Meriterebbe, sotto ogni punto di vista, di essere rivalutata sotto diversi punti di vista e dunque di sensibilizzare i turisti su cosa c’è da vedere. Anche perché molto spesso il turismo non cresce verso questo luogo proprio perché la gente non è consapevole delle bellezze che può incontrare.

Forlì, pronti per uno splendido scenario

La “Galleria a cielo aperto” a Forlì è sicuramente un colpo di scena da non perdere con le strade del centro storico che saranno invase da artisti con le opere che vengono esposte sui marciapiedi e sulle facciate delle case.

Si tratta della dodicesima edizione di questo evento che si tiene in via Regnoli come partito dal 2011 grazie a Regnoli 41 APS, un progetto per rivitalizzare la città e aumentare il turismo. Tra gli artisti troveremo Cristian Cimatti, Silvia Pretto e anche opere dei primi del novecento dello scomparso scultore Giuseppe Casalini.

Città Forlì cosa succede?
Forlì uno scenario straordinario (EmiliaRomagna.CityRumors.it)

Come già detto però, non ci sono solo le opere degli artisti, ma anche straordinari scenari legati a palazzi, opere, colori e tutti i sentieri che si diramano in una città molto antica e dotata di straordinari scenari.

Tra gli eventi da tenere in considerazione c’è anche la nona edizione del concorso “Uno scatto per Regnoli” che eleggerà la migliore fotografia in gara. L’obiettivo dunque è quello anche di promuovere sia l’integrazione che il pluralismo culturale valorizzando soprattutto quello che è lo splendido patrimonio storico artistico della città. Staremo a vedere sui social network quelle che saranno le foto pubblicate e che ci racconteranno meglio questo evento.

Gestione cookie