Il calciomercato del Modena è stato travolto da un colpo importante e cioè quello di Simone Santoro, calciatore che ha già giocato con la maglia dei canarini già questa stagione.
I gialloblù hanno esercitato il diritto di opzione nei confronti del Perugia per il calciatore, acquisendolo a titolo definitivo, dando alla squadra una conferma davvero pesantissima.
Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2026 con opzione, a favore della squadra, per la stagione successiva. Era arrivato al Modena nel gennaio scorso dimostrando di volersi guadagnare continuità con questa maglia. Nato il 15 settembre del 1999 ha collezionato 15 presenze, riuscendo a essere tra i migliori in campo molto spesso.
Quello che gli ha fatto fare il salto di qualità è la sua personalità e la duttilità tattica per schierarlo in diversi ruoli, oltre a un’applicazione messa in campo con grande costanza. Siciliano di Messina è un ragazzo di straordinaria forza fisica e che potrà fare la differenza anche l’anno a venire per sognare, con o senza il Modena, la promozione verso la Serie A.
Sarà interessante vedere se riuscirà a ripetersi con la cattiveria agonistica che l’ha contraddistinto.
Simone Santoro, come riportato dal sito del Modena, ha rilasciato delle dichiarazioni subito l’ufficialità dell’acquisto. Parole importanti che dimostrano la sua volontà di fare ancora molto bene.
Ecco cosa ha dichiarato: “Perugia è stata una tappa importante della mia carriera, ma da gennaio ho pensato e ho lottato solo per il Modena ed essere confermato era il mio obiettivo. Ringrazio la famigli Rivetti e tutta la società, darò tutto per ricambiare sul campo la fiducia dei dirigenti e del mister. Ora mi sto godendo la famiglia e un po’ di riposo, ma non vedo già l’ora di tornare a indossare la maglia gialloblù“.
Simone Santoro è cresciuto nelle giovanili del Palermo, esordendo tra i professionisti nel 2019 e dimostrando subito grande duttilità. Nel 2021 viene acquistato dal Perugia dove gioca molto e inizia a crescere, dimostrando di essere all’altezza della Serie B.
Nel gennaio del 2024 lo acquista, come detto, il Modena che l’ha riscattato per una cifra attorno ai 350mila euro. C’è ora tempo di crescere ancora e la possibilità di sognare anche la Serie A e perché no la nazionale, visto che le sue caratteristiche sono davvero molto interessanti. Staremo a vedere se riuscirà a mantenere le promesse messe in campo fino a questo momento.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…