Grande paura per Ian McKellen cosa è accaduto?

Ian McKellen, e tutti quelli che vi sono legati, hanno vissuto attimi di terrore e continuano a essere in apprensione per la sua salute. L’uomo è caduto dal palco durante uno show.

L’85enne è stato ricoverato in ospedale dopo l’incidente avvenuto a Londra durante una scena di combattimento nello spettacolo Player Kings dove interpreta John Falstaff che appare in tre opere di William Shakespeare.

ian mckellen paura
ian McKellen ricoverato (ANSA) EmiliaRomagna.CityRumors.it

Un giornalista della BBC ha raccontato cosa accaduto direttamente al Noel Coward Theatre, dimostrando una certa preoccupazione per le dinamiche dell’incidente. Dopo la caduta l’artista ha gridato dal dolore, facendo capire che la situazione è decisamente più grave di quanto in realtà ci si sarebbe potuti aspettare.

Pare che l’attore abbia perso l’equilibrio slanciandosi in avanti e finendo proprio di fronte al pubblico, preoccupato immediatamente per quanto accaduto. Ian è stato aiutato a rialzarsi dallo staff del teatro e con l’assistenza di due medici che erano presenti tra il pubblico. Il teatro è stato fatto evacuare e lo spettacolo annullato a data da destinarsi.

I medici hanno specificato che il performer non ha riportato grandi danni fisici e che era molto soddisfatto per questo. Nonostante tutto lo spettacolo di oggi è stato cancellato in via precauzionale, ma già domani tutto dovrebbe tornare a posto con una nuova messa in scena.

Ma chi è Ian McKellen?

Per i pochissimi che non lo sapessero vogliamo spiegarvi più da vicino chi è Ian McKellen, l’attore che è stato vittima di una brutta caduta a teatro e che ha fatto temere il peggio. Nato a Burnley il 25 maggio del 1939 viene considerato uno dei maggiori interpreti di ruoli tratti da opere di William Shakespeare.

ian mckellen cosa accade
ian McKellen in ospedale (ANSA) EmiliaRomagna.CityRumors.it

Sicuramente il ruolo per cui è noto al grande pubblico è quello di Gandalf che ha portato avanti sia nella trilogia de Il Signore degli Anelli che in Lo Hobbit oltre a quello di Magneto nella saga degli X-Men. Va però detto che non ha recitato solo in questi ruoli, dimostrandosi attore di grande personalità e intelligenza.

Il suo debutto cinematografico arriva nel 1969 quando recita in ben tre film e cioè A Touch of Love di Waris Hussein, Alfredo il Grande di Clive Donner e The Promise di Michael Hayes. In carriera ha recitato con tanti grandi autori tra cui Ron Howard, Peter Jackson, Bryan Singer, John McTiernan, Michael Mann, Kenneth Branagh, Tom Hooper e tanti altri ancora.

Nel 2023 l’abbiamo visto al cinema in Hamlet Revenant e The Critic.

Gestione cookie