Il Bologna continua a costruire la squadra per il prossimo anno, quello che la vedrà giocare in Champions League. I primi colpi verranno fatti sulle corsie esterne.
L’arrivo di Vincenzo Italiano in panchina è stato il primo acquisto, dopo il passaggio di Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo è quello di prendere due calciatori molto importanti per le corsie esterne che possano di fatto sostenere il gioco dell’ex tecnico della Fiorentina.
Il nome che vi facciamo da diversi giorni è quello di Robin Gosens, terzino tedesco dell’Union Berlino che è esploso con la maglia dell’Atalanta in Serie A. Aveva fatto tanto bene nel 3-5-2 di Gian Piero Gasperini, giocando sulla corsia di sinistra con personalità e arrivando a segnare anche molte reti.
Il passaggio all’Inter aveva visto la sua carriera vivere una flessione che l’aveva portato a un contesto ridimensionato proprio con l’Union Berlino. Per rilanciarsi il sogno del calciatore è quello di tornare in Italia e farlo col Bologna, con la possibilità di giocare anche in Champions League, sarebbe di certo una grande occasione per lui.
Ma non si ferma qui la squadra felsinea che prenderà un calciatore anche sulla corsia opposta.
Il colpo a destra del Bologna, come riportato da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere Emil Holm come indicato dallo stesso Vincenzo Italiano. Il tecnico ha grandissima stima del calciatore, che ha dimostrato di essere un giocatore duttile e di grande freschezza.
Svedese di Goteborg è nato nel maggio del 2000 ed è stato scovato dallo Spezia che lo prese nel 2022 dal Sonderjyske. Dopo un anno con i bianconeri l’anno scorso è passato all’Atalanta dopo un lungo duello con la Juventus.
Con la Dea il ragazzo ha dimostrato di avere grandi qualità, ma pare che non verrà riscattato e tornerà allo Spezia solo momentaneamente. Il Bologna ci pensa seriamente ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta davvero molto interessante.
Il calciomercato deve ancora iniziare con il ragazzo che potrebbe diventare pezzo pregiato sul mercato, proprio per questo i rossoblù devono affrettare la situazione per evitare che si possa scatenare una vera e proprio asta al rialzo. Una situazione che farebbe bene allo Spezia, ma che renderebbe le cose molto più complicate per gli emiliani.
Staremo a vedere se la società riuscirà a regalare questi due calciatori a Italiano che è sicuramente un tecnico preparato e che sa cosa richiedere alla sua dirigenza per fare il grande il Bologna.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…