Reggio+Emilia%2C+aggredito+sul+bus+un+controllore%3A+pugno+in+faccia
emiliaromagnacityrumorsit
/2024/06/20/reggio-emilia-aggredito-sul-bus-un-controllore-pugno-in-faccia/amp/
Cronaca

Reggio Emilia, aggredito sul bus un controllore: pugno in faccia

A Reggio Emilia si è consumato un episodio di violenza che non ci potevamo aspettare e che lascia tutti senza parole. Un controllore è stato aggredito sul bus.

Il racconto è stato fornito dall’autista che ha voluto esprimere tutte le sue paure per un attimo davvero di grande tensione.

Aggredito sull’autobus (EmiliaRomagna.CityRumors.it)

Il controllore si era avvicinato a una passeggera chiedendo il biglietto e in tutta risposta aveva ricevuto un pugno diretto in faccia. Si tratta dell’ennesima aggressione a danno di un membro del personale della mobilità locale. Tutto è avvenuto stamattina alle ore 11.00 sulla linea 9.

Come riportato da Il Resto del Carlino, ha parlato l’autista che ha specificato: “Stavo guidando in direzione Caserma Zucchi, quando ho sentito delle urla in fondo al mezzo. C’erano due controllori a bordo, una dei due ha chiesto a una passeggera di mostrarle il biglietto. Non l’aveva, allora le ha chiesto i documenti”.

Poi ha aggiunto: “La donna, una straniera, ha iniziato a colpire la ragazza prima con la borsa, poi le ha dato un pugno in faccia. Quando siamo scesi la ragazza era in lacrime, agitata e agitata. Gli agenti poi l’hanno portata via e io col bus ho accompagnato i due controllori in questura”.

Reggio Emilia, le conseguenze di un gesto

A Reggio Emilia l’aggressione di un membro del servizio del controllo sul bus ha portato a delle conseguenze decisamente pesanti. La verificatrice è stata portata all’ospedale per accertamenti, mentre la nigeriana di 32 anni, con precedenti per droga, è in stato di fermo.

Il tema delle aggressioni è diventata un oggetto di studio in Prefettura in presenza di sindacati, Seta e Comune. Anche perché di recente sono stati altre tre gli episodi che di recente hanno creato preoccupazione in tal senso e si vuole provare a evitare che questo accada di nuovo.

Bus, aggressione assurda (EmiliaRomagna.CityRumors.it)

L’obiettivo è anche quello di studiare come la situazione si possa gestire di volta in volta. L’obiettivo è che la comunicazione sia più rapida ed efficiente tra forze dell’ordine e personale. Non che questo non sia accaduto, ma i sindacati si sono interrogati, in questi giorni, sul motivo per cui sono aumentati questi episodi.

Diventerà fondamentale capire come si potrà agire in merito e quali saranno gli interventi che le forze dell’ordine predisporranno. La sensazione è che si possa andare anche verso un inasprimento delle pene rendendo più difficile delinquere alle persone che si sono trovate a compiere questi gesti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Una nuova scuola in una zona a rischio, scoppia il putiferio

Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…

1 settimana ago

Neonati sepolti, Chiara in silenzio davanti al Gip: i dubbi dell’avvocato

Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…

1 settimana ago

Peste Suina, dall’Emilia Romagna arriva una decisione shock

La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…

1 settimana ago

Andavano dal dottore per farsi visitare, ma lui ne approfittava: scattano le manette

Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…

1 settimana ago

Bologna, torre della Garisenda: corsa all’approvazione del progetto per evitare il disastro

Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…

1 settimana ago

La Prosciutteria arriva anche a Rimini: ecco il non-ristorante toscano

La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…

1 settimana ago