Torna la “Notte Celeste” in Emilia Romagna, l’evento è tra quelli più attesi dell’anno, un’esperienza unica ed imperdibile che, questo weekend, tornerà ad allietare tutti dai grandi ai piccoli richiamando tanti turisti.
Giunta alla sua dodicesima edizione la “Notte Celeste” in Emilia Romagna sarà in grado di attirare persone da tutta la regione e anche da quelle limitrofe. Un lungo weekend all’insegna del benessere e del divertimento, dal 21 al 23 giugno, infatti, ci saranno tantissime attività che dureranno fino all’alba. Ci siamo, dunque, in Emilia Romagna tutto è pronto per godersi questa splendida manifestazione con al centro le terme della regione.
L’emilia Romagna, soprattutto in estate, è sinonimo di allegria di notti insonni all’insegna del divertimento e tanta convivialità. La Notte Celeste è l’evento in grado di racchiudere tutto questo e concentrarlo in un unico weekend. Nei giorni del 21-22-23 giugno i centri termali riapriranno colorati di celeste offrendo tante soluzioni e tante attività ai partecipanti alla manifestazione.
Attività in grado di accontentare qualsiasi gusto, qualsiasi età. Sarà anche l’occasione per conoscere il territorio dell’Emilia Romagna e per usufruire delle acque termali con le loro proprietà benefiche non solo per anziani ma per vivere in salute e più a lungo. L’Emilia Romagna, famosa per la sua tradizione culinaria e i suoi paesaggi pittoreschi, offre, infatti, anche un’oasi di benessere e relax attraverso le sue rinomate terme. Le terme dell’Emilia Romagna sono un rifugio perfetto per chi cerca di rigenerare corpo e mente grazie a una varietà di trattamenti termali, bagni nelle piscine e idromassaggi che sfruttano le acque benefiche delle sorgenti naturali della regione.
Oltre ai bagni e agli idromassaggi, le terme dell’Emilia Romagna offrono una vasta gamma di trattamenti termali. Fanghi, massaggi terapeutici, percorsi Kneipp, saune e bagni di vapore sono solo alcune delle opzioni disponibili per i visitatori. I fanghi termali, ricchi di minerali, sono utilizzati per trattamenti cutanei e articolari, mentre i massaggi terapeutici aiutano a rilassare i muscoli e a stimolare la circolazione. Ebbene alle terme di Castel San Pietro, sabato 22 dalle 16:00 alle 20;00, la piscina terapeutica e i percorsi vascolari con acqua salsobromoiodica saranno aperti gratis su prenotazione.
L’evento sarà, ovviamente caratterizzato da tanta musica anche in piazza. A Castrocaro Terme, venerdì 21 giugno la musica della Pink Orkestra Santa Cecilia risuonerà nella piazza Paul Harris. Sabato 22 giugno a Salsomaggiore Terme il festival musicale “Salamanderland” con due band d’eccezione. Tantissimi altri eventi musicali e piscine aperte fino a tardi allieteranno chiunque decida di partecipare alla Notte Celeste.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…