Una bustina di tè nel lavandino: il trucco furbo che pochi conoscono

Quando pensiamo al thè, immediatamente ci viene in mente le abitudini degli inglesi e del loro “thè alle 5 del pomeriggio”. Ma dobbiamo sapere che questi ha tantissime proprietà.

Sapevi che può essere utilizzato per mantenere il tuo lavandino in salute ed evitargli inutili interventi dell’idraulico? Ti potrà sembrare una cosa assurda, ma in realtà è così e non ci crederai quando ne scoprirai il perché.

Una bustina di tè nel lavandino: il trucco furbo che pochi conoscono
Bustine di thè – photo: pixabay

Ti possiamo solo dire che basta una ed una sola bustina di thè nel tuo lavandino. Non ci credi? Continua a leggere il nostro articolo e scoprirai il perché.

Usare il thè in modo…alternativo

Il thè è una delle bevande più utilizzate al mondo. Che sia in infuso, caldo o freddo con ghiaccio e nelle tantissime varianti che ha, si presenta sempre come una delle più gradite da grandi e piccini. Dall’altro lato, però, è anche necessario conoscere i tantissimi altri punti di forza che ha, portandolo così ad essere non solo una bevanda ma anche “un aiuto in casa” a 360°.

Apparentemente, ciò che stiamo dicendo ti sembrerà una cosa assurda ma, in realtà, lo è davvero. Avresti mai pensato che una sola bustina di thè nel tuo lavandino può aiutarti a risolvere tantissimi altri problemi? Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

La bustina di thè può essere utilizzata anche come deodorante per ambienti, aiutando ad assorbire cattivi odori della cucina o del bagno, soprattutto di quelli all’interno delle tubature. Come fare allora per metterlo subito in azione? Molto semplice: dopo aver utilizzato le bustine di tè, mettiamole al sole ad asciugare. Una volta asciutte, mettiamone due o tre nello scarico del lavandino, bagniamo con l’acqua del rubinetto e lasciate agire tutta la notte.

Una bustina di tè nel lavandino: il trucco furbo che pochi conoscono
Scarico del lavandino pulito – photo: pixabay

Il nuovo “profumatore” delle tubature

Una volta che avranno fatto la loro azione, sentirete un profumo espandersi per tutto il bagno e quei cattivi odori, tipici dello scarico, che provengono dalle tubature saranno solo un cattivo ricordo. Diremmo poi: “Ma possono essere utilizzate solo nel bagno?”. Assolutamente no: la tecnica della deodorazione delle tubature (nel nostro caso) può essere anche portata al lavello della cucina o in qualunque altro lavandino sia necessario.

Ovviamente, come per qualsiasi altro rimedio casalingo di cui si parla, non bisogna mai esagerare: applichiamo questa formula solo una volta al mese, ad esempio, o comunque lasciamo intercorrere il tempo necessario affinchè tutta la bustina di thè si sia completamente biodegradata all’interno della tubatura stessa, altrimenti possiamo averne l’effetto contrario.

Un piccolo trucchetto facile e veloce che, forse, non conoscevi.

Gestione cookie