Se sei a corto di soldi non sperare nel loro aiuto: i nati sotto questi segni hanno il braccino corto

Vi siete mai chiesti se l’essere tirchi possa essere collegato al vostro segno zodiacale? Ebbene sì! Ci sono dei segni che hanno le mani bucate ed altri che hanno il braccino corto!

Tutto si collega alle caratteristiche caratteriali che ogni segno possiede. Ci sono segni più generosi ed altri che si farebbero ammazzare piuttosto che elargire denaro.

Oroscopo
Il braccino corto è nel DNA di alcuni segni

Stiliamo una classifica dei segni. Partiremo al contrario: dai segni con le mani bucate a quelli col braccino corto. Scopri se anche il tuo modo di gestire il denaro è influenzato dal tuo segno zodiacale.

Mani bucate

Iniziamo coi segni che hanno le mani bucate o che comunque non considerano il denaro una priorità. E il primo della lista non può non essere l’Ariete. Voi Ariete avete un rapporto particolare col denaro: semplicemente non vi interessa.

Se c’è, bene, se non ce ne è abbastanza non importa. Sicuramente, se ne avete la possibilità, non disdegnate mai di offrire un caffè o una cena, e questo vale sia che siate uomini sia che siate donne ed essenzialmente pensate che il denaro vada usato, non conservato.

Poi ci siete voi dei Gemelli che neanche vi rendete conto di quanto spendete. Erogate denaro come foste bancomat senza rendervi minimamente conto di cosa state facendo. Questo perché la vostra priorità sono le persone, non le cose.

Con voi Leone si rischia di arrivare allo scontro fisico al momento del conto. Pretendete di essere sempre quelli che offrono e non accettate un no come risposta. Questo perché vi piace rendere felici gli altri anche attraverso gesti cortesi come pagare un aperitivo.

E’ la vostra connaturata eleganza a rendervi generosi, cari Bilancia. Discutere di denaro lo trovate esageratamente volgare e quindi non vi perdete in piccolezze come dividere un conto al ristorante o anticipare soldi per un regalo di gruppo.

Un po’ come i Gemelli, anche voi Sagittario avete le mani bucatissime ed anche voi ritenete che sia più importante costruire ricordi felici con le persone che amate piuttosto che fare le formichine accumulatrici di soldi.

Infine voi Pesci che tutto potete essere tranne che dei tirchi. Volate oltre con la mente, il denaro per voi è solo un mezzo per comprare cose, non è uno status symbol o una meta agognata.

Per molti segni i soldi non sono affatto un probleme

Braccino corto

Ed ora tocca a voi, tirchietti e tirchiette! Iniziamo col segno più tirchio di tutti, ovvero con voi Capricorno! In realtà siete in parte da assolvere perché più che tirchi siete estremamente parsimoniosi. E questo perché voi avete sempre dei grandi progetti e dei grandi sogni da realizzare, quindi indirizzate tutte le vostre energie, anche quelle economiche, verso ciò che per voi conta davvero.

Voi Toro no. Non siete affatto parsimoniosi, siete proprio tirchi! Avete l’ossessione che il denaro possa finire da un momento all’altro per cui vivete nella costante angoscia di restare al verde. Relax! Non succede quasi mai di diventare poveri perché si è offerto un caffè di troppo al bar!

Più che tirchi siete razionali, amici del Cancro. In generale siete dei gran sognatori, ma sapete anche diventare molto concreti quando serve. Le vostre spese sono mirate, non vi lasciate quasi mai tentare dall’acquisto compulsivo.

Non stiamo dicendo che non siate tra i primi a metter mano al portafoglio quando si tratta di spese impreviste o ingenti (come comprare un’auto o dare un anticipo per una casa) ma per tutto il resto, amici della Vergine, siete tirchi forte! Avete proprio una repulsione nei confronti dello spreco di denaro e di sicuro non sarete mai quelli che si propongono di offrire un pranzo.

Anche nel vostro caso, Scorpione, c’è da assolvervi in qualche modo. Nel senso che non siete tirchi ma che vi piace spendere soldi soltanto per le cose che ritenete utili. Visto che siete tipi decisi e che sanno esattamente cosa vogliono, giudicate un po’ sciocco spendere soldi in cose futili.

Infine ci siete voi Acquario. Tanto sognatori in altri ambiti quanto precisi ed oculati nelle finanze. Non vi piace spendere soldi. E trovate mille modi diversi per farlo capire. E se mai capitasse di dover offrire qualcosa a qualcuno poi ci pensereste per settimane intere!

Gestione cookie