Emilia Romagna, Bonaccini a New York: “Un incontro importante”. Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini non vuole lasciare le cose a metà, nonostante le sue annunciate dimissioni, dopo l’elezione al Parlamento Europeo, ecco che vola a New York.
Non è la prima volta che Stefano Bonaccini vola negli Stati Uniti. A New York, da Presidente della Regione Emila-Romagna, quasi sicuramente, però, sarà l’ultima volta in queste vesti. La sua candidatura alle elezioni europee con la conseguente elezione con una valanga di voti. Il suo secondo mandato da Presidente di Regione in scadenza, hanno portato Bonaccini a maturare la decisione di presentare le proprie dimissioni.
Rinunciando al suo incarico prima dell’insediamento del nuovo Parlamento Europeo, Stefano Bonaccini, consentirebbe, tra l’altro all’Emila Romagna di andare al voto in tempi brevissimi. Si parla di fine ottobre, novembre, questo escluderebbe, dunque, un lungo vuoto amministrativo. Il Consiglio Regionale, infatti, pur rimanendo in carica potrebbe in queste condizioni svolgere solo la normale amministrazione.
Emilia Romagna, Bonaccini vola a New York
Un ponte tra l’Emilia-Romagna e New York quello che Bonaccini ha voluto tracciare anche negli ultimi istanti del suo mandato. Un appuntamento, ormai radicato, dedicato alla comunità emiliana presente nella Grande Mela. Il Presidente era con il suo Assessore all’Agricoltura e agroalimentare, Alessio Mammi. I due hanno commentato con queste dichiarazioni: “Un incontro importante per ribadire il forte legame che abbiamo con le comunità degli emiliano-romagnoli dentro e fuori dai confini nazionali. Comunità di persone che oltre a valorizzare la nostra regione attraverso il loro lavoro, l’ingegno e le competenze, svolgono un ruolo prezioso di collegamento tra il nostro territorio e l’estero”.
L’occasione è stata Il Summer Fancy Food Show, una delle più grandi fiere commerciali dedicate all’industria alimentare e delle bevande speciali negli Stati Uniti e nel mondo. Organizzata dalla Specialty Food Association (SFA). La manifestazione si tiene solitamente ogni estate a New York City, presso il Javits Center. Fondato nel 1954, il Summer Fancy Food Show ha l’obiettivo di mettere in contatto produttori, distributori, importatori, esportatori, venditori e altre figure chiave del settore alimentare. L’evento rappresenta un’opportunità per presentare nuovi prodotti, scoprire le ultime tendenze culinarie e creare network all’interno dell’industria.
Viene considerato un punto di riferimento per l’innovazione nell’industria alimentare. Qui vengono lanciati molti nuovi prodotti che spesso definiscono le tendenze future del mercato. È un’importante piattaforma per il networking, offrendo a professionisti del settore l’opportunità di incontrarsi, condividere idee e creare collaborazioni strategiche. L’evento include seminari, workshop e sessioni educative che coprono una vasta gamma di argomenti, dalle strategie di marketing ai trend emergenti, dalla sostenibilità alle tecnologie innovative.