Ferrara è pronta a tornare protagonista con un appuntamento da non perdere assolutamente. L’attesa è sempre più alta.
Il comune dell’Emilia Romagna, celebre per il suo incantevole centro storico e i monumenti che lo rendono una delle mete nostrane più apprezzate e visitate – tanto da essersi aggiudicato il riconoscimento dell’UNESCO – è pronto ad accogliere visitatori da ogni parte d’Italia e non solo. Ferrara sarà protagonista di un appuntamento che porterà in luce i luoghi più suggestivi della città, con una serie di eventi organizzati nei suoi palazzi storici.
I cittadini non vedono l’ora che il Festival abbia inizio. L’entusiasmo e l’attesa sono alti, infatti, e la biglietteria ha già aperto le porte. Molto presto, il Teatro Comunale di Ferrara tornerà al centro dell’attenzione, insieme all’arte della danza, con spettacoli e prime (sia mondiali che nazionali) destinate a lasciare il pubblico meravigliato.
“Il Festival di Danza Contemporanea 2024 – ha affermato il vicepresidente del teatro Carlo Bergamasco – racchiude il meglio di questi anni”. Mentre il direttore generale Moni Ovadia si è soffermato sull’importanza ricoperta dalla disciplina: “Stiamo assistendo allo scempio dei corpi umani. La danza è invece l’arte che fa del corpo umano un sacrario, un tempio”, sono state le sue parole. Un messaggio importante, quello che intende trasmettere la manifestazione, la quale avrà inizio nel mese di settembre.
Il Festival di Danza Contemporanea di Ferrara debutterà nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13. Il pubblico potrà assistere alla Festa della danza, che vedrà la partecipazione delle scuole della città, le quali potranno esibirsi nelle loro performance e raccontarsi attraverso il ballo. Nel fine settimana (sabato 14 e domenica 15 settembre) andrà in scena la quarta edizione di Interno Verde Danza, con ben otto spettacoli.
Gli appuntamenti successivi si terranno il 22 settembre con la prima mondiale Puccini’s Opera – Voci di donne e il 29 con Divina Commedia della compagnia No Gravity. Ma non finisce qui: il Festival di Danza Contemporanea proseguirà nei mesi di ottobre e novembre con altre interessantissime iniziative. Il 19, infatti, ci sarà lo spettacolo Le sacre su printemps, che al termine vedrà un incontro tra la compagnia e il pubblico.
Il 23 ottobre, poi, andrà in scena Mont Ventoux del collettivo Kor’sia. Il 2 novembre sarà il turno di Universe: a Dark Crystal Odyssey di Wayne McGregor. Infine, il 9 e il 10 del mese il Festival si concluderà con la Parsons Dance Company, che allieterà i presenti in Balanca of power. Sarà uno spettacolo da non perdersi e gli interessati dovranno affrettarsi per i biglietti.
Infatti, dal 29 giugno è possibile effettuare l’abbonamento e acquistare gli ingressi per il Festival di Danza Contemporanea 2024. Chi risiede a Ferrara può recarsi presso la biglietteria in corso Martiri della Libertà 21. Mentre online è possibile accedere al sito del Teatro Comunale di Ferrara o andare su vivaticket.it. Per ulteriori informazioni, si può sempre contattare biglietteria@teatrocomunaleferrara.it.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…