La bella stagione è fatta anche di cose nuove da poter sfoggiare e cosa c’è di più bello di poter indossare un gioiello anche in spiaggia.
Un monile che va ad arricchire il proprio outfit anche al mare: sì, ma come proteggerlo dalla salsedine e dalla sabbia? O dovremmo proprio non usarli al mare perché possono anche provocare irritazioni alla pelle?
Cerchiamo di fare chiarezza su alcuni punti e vediamo anche che, è possibile indossarli, ma facendo attenzione.
Al mare sempre ma con eleganza. Questo è un must che tutti dovremmo imparare anche per non sembrare troppo kitch e in parte anche appariscenti più del dovuto. Sì, perché come gli esperti ci insegnano, la linea di divisione fra l’eccesso e l’eleganza è davvero sottile e minima. Come fare a non superarla e a mantenersi sobri?
Certo, il tutto sta sempre alla personalità di ciascuno: vestirsi ed abbigliarsi come ci fa star bene e meglio, anche osando qualche volta con i gioielli. Ma, per evitare di trascendere, anche in spiaggia, la domanda sorge canonica: possiamo indossarli? O sarebbe meglio di no, anche per proteggere di più la nostra pelle? Partiamo dall’inizio.
I gioielli, lo abbiamo detto già all’inizio, arricchiscono anche il costume da bagno o l’abbigliamento da spiaggia, specie quando sono iper colorati ed hanno perline di ogni sorta. Luccicare al sole, sì, e anche con i gioielli, perché anche in questo modo si è fashion in spiaggia. Ma, come ad ogni cosa, anche a loro dobbiamo fare attenzione perché la sabbia e l’acqua di mare possono danneggiarli o rovinarli per sempre.
Come preservarli? Iniziamo dall’orologio: per usarlo anche in acqua, dobbiamo tener presente che lui resiste fino ad una profondità di 100 metri, specie se realizzato in acciaio o in gomma. Al di sotto no, inizia a rovinarsi e a deteriorarsi. Per i monili veri e propri, quelli più adatti a farci compagnia anche in acqua sono quelli di pietra dura, come diamanti, zaffiri perché non vengono danneggiati nemmeno dalla sabbia.
L’argento e l’oro sono piuttosto resistenti e, nonostante una lieve opacizzazione, non perderanno il loro colore in modo irreversibile ma, comunque, sarebbe meglio non indossarli. I coralli, le conchiglie e le perle sono proprio i gioielli da mare: non vengono scalfiti da sabbia o acqua di mare perché, di solito, realizzati in materiali come plastica, vinile o smaltati.
Portiamo, quindi, il nostro fashion ed il nostro design anche in spiaggia, seguendo questi piccoli accorgimenti.
Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…
Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…
La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…
Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…
Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…
La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…