Modena%2C+la+novit%C3%A0+che+piace+ai+cittadini%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bappovazione
emiliaromagnacityrumorsit
/2024/07/01/modena-la-novita-che-piace-ai-cittadini-ce-lappovazione/amp/
Lifestyle

Modena, la novità che piace ai cittadini: c’è l’appovazione

Nella città di Modena, finalmente arriva l’annuncio ufficiale, si tratta di una enorme novità approvata dall’Amministrazione Comunale che mette tutti d’accordo e fa felice i cittadini. L’estate partirà, dunque, con il sorriso sulle labbra per i modenesi.

Da tempo si discuteva della questione e, oggi, finalmente, è arrivata l’ufficialità. C’è il progetto, ci sono i fondi e, da qui a qualche giorno, inizieranno anche i lavori. Si parla di almeno un mese in cui ditta e operai dovranno portare a termine il progetto. Considerando qualche imprevisto si potrebbe affermare che nei primi giorni di agosto l’intervento sarà concluso ed i cittadini potranno godere di questa enorme novità.

Panorama della città di Modena – emiliaromagna.cityrumors.it

L’Amministrazione Comunale, infatti, ha da poco approvato il progetto esecutivo per questo tanto atteso intervento, un’opera dal valore di 35.000 euro ed almeno un mese di lavori prima di poter essere consegnata alla città. Nei prossimi giorni, quindi, inizieranno i lavori fisici all’interno del parco Gelmini, nella zona di via Mafalda di Savoia a Modena est, tra le vie Gelmini e Silvati. E’ proprio qui, infatti, che nascerà un’area attrezzata e riservata per i nostri amici a quattro zampe. Un parco per cani, un’area attrezzata di almeno 800 metri.

Arriva a Modena la novità che piace ai cittadini

La novità, ovviamente, è di quelle positive e ben accetta dai cittadini. Un parco per cani, o area di sgambamento, d’altronde, è uno spazio appositamente dedicato ai cani all’interno di un parco pubblico o di una zona verde, in questo caso il parco Gelmini. Questi spazi sono recintati e attrezzati per permettere ai cani di correre liberamente, socializzare con altri cani e fare esercizio in sicurezza. La loro importanza è significativa sia per i cani che per i loro proprietari.

Un parco per cani – emiliaromagna.cityrumors.it

I cani hanno bisogno di muoversi e fare attività fisica regolarmente. Un’area di sgambamento offre uno spazio sicuro dove i cani possono correre, giocare e sfogare la loro energia. Interagire con altri cani è fondamentale per lo sviluppo comportamentale e sociale dei cani. Un parco per cani permette loro di socializzare in un ambiente controllato. Oltre all’esercizio fisico, i cani hanno bisogno di stimolazione mentale.

L’interazione con altri simili e la possibilità di esplorare nuovi ambienti aiutano a mantenere i nostri amici a quattro zampe mentalmente attivi. Un’area recintata protegge i cani da pericoli esterni, come il traffico o incontri indesiderati con animali selvatici. I proprietari possono lasciare i loro cani liberi di correre senza preoccuparsi per la loro sicurezza. Un parco per cani, inoltre, è una risorsa preziosa per la comunità. Non solo offre ai cani un luogo sicuro dove possono correre e giocare, ma contribuisce anche al loro benessere fisico e mentale. Inoltre, favorisce la socializzazione sia tra i cani che tra i loro proprietari, creando una comunità più coesa e responsabile.

Rocco Grimaldi

Recent Posts

Una nuova scuola in una zona a rischio, scoppia il putiferio

Un'idea da parte del Comune di realizzare un polo scolastico in un'area considerata pericolosa e…

2 mesi ago

Neonati sepolti, Chiara in silenzio davanti al Gip: i dubbi dell’avvocato

Oggi, giovedì 26 settembre, era il giorno dell'interrogatorio di convalida del fermo di Chiara Petrolini,…

2 mesi ago

Peste Suina, dall’Emilia Romagna arriva una decisione shock

La peste suina continua a imperversare in tutte le regioni d'Italia, tanto da aver già…

2 mesi ago

Andavano dal dottore per farsi visitare, ma lui ne approfittava: scattano le manette

Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le…

2 mesi ago

Bologna, torre della Garisenda: corsa all’approvazione del progetto per evitare il disastro

Dovrebbe essere arrivato a conclusione l'iter per la presentazione del piano che salverà dal crollo…

2 mesi ago

La Prosciutteria arriva anche a Rimini: ecco il non-ristorante toscano

La Prosciutteria apre una nuova sede e sceglie Piazza Cavour di Rimini per promuovere la…

2 mesi ago