Fai tu il primo passo o aspetterai in eterno: questi segni zodiacali sono i più timidi dell’Oroscopo

Esistono dei segni zodiacali che, più di altri, veicolano la caratteristica della timidezza? Secondo gli esperti sì! Sono quattro e sono i timidoni dello zodiaco.

Non ci stancheremo mai di ribadirlo: la nostra non è una scienza esatta e non possiamo parlare per tutti gli esseri umani che sono nati sotto questi quattro segni. Ma, in linea generale, la stragrande maggioranza delle persone nate sotto questi quattro segni è incline alla timidezza.

Ci sono dei segni zodiacali che trasmettono timidezza

Stiamo parlando ovviamente di una timidezza che riguarda principalmente i rapporti sociali ed amorosi. Ognuno di questi 4 segni è in realtà, negli altri ambiti della vita, molto intraprendente ed esuberante.

Timidezza

Oggi parliamo di timidezza. In linea generale non è una cosa necessariamente negativa, anzi! Un po’ di timidezza rende irresistibili ed affascinanti. Quando però la timidezza ci limita nelle nostre attività quotidiane allora, forse, sarebbe meglio porvi rimedio. Magari forzando un po’ la propria natura, o iniziando percorsi psicologici.

Sapevate che anche la timidezza è una delle eredità che il nostro segno zodiacale può portarci in dono? E che esistono 4 segni zodiacali che più di altri spingono ad essere timidi?

I 4 Timidoni dello Zodiaco

Ma chi sono, dunque, i 4 Timidoni dello Zodiaco? Si tratta proprio di voi: Cancro, Vergine, Pesci e Capricorno. Lo sappiamo, sembra incredibile, ma i 4 segni più risoluti sul lavoro sono anche quelli che, nella vita privata, hanno paura di interagire anche con la propria stessa ombra.

I motivi sono vari, ma tutti voi avete una certa difficoltà ad approcciare con altri esseri umani. Non è un crimine e nessuno vi giudicherà mai per questo, tranquilli!

Iniziamo la carrellata con voi Vergine. Più che tipi timidi, siete tipi esageratamente calcolatori e controllati. Vi sentite a vostro agio solo se avete tutto sotto controllo. E siccome le relazioni umane si basano sull’imprevedibilità allora è chiaro che facciate fatica ad avvicinarvi alle persone.

I 4 segni più timidi dello zodiaco sono Vergine, Cancro, Capricorno e Pesci

Per quanto riguarda voi Cancro la vostra presenza qui è scontata, visto che siete il segno in assoluto più emotivo ed empatico dello zodiaco. Sono proprio la vostra estrema delicatezza e la vostra empatia a rendervi un po’ timidi ed impacciati nei rapporti umani. Siete terrorizzati dalla prospettiva di soffrire o dalla possibilità che l’altro possa prosciugare le vostre energie.

Voi Pesci siete dei gran emotivi ma lo sapete mascherare benone! Essendo estrosi e giocherelloni risultate spesso degli irresistibili trascinatori. In realtà voi siete simpatici con tutti ma amici di pochissimi.

E infine voi Capricorno. Tanto bravi ed instancabili sul lavoro quanto totalmente incapaci di dichiarare apertamente ciò che provate. Siete fatti così: essendo persone molto pratiche, riuscite a soffermarvi più sulle cose che sulle persone.

Gestione cookie