In un momento complicato per la Royal Family, il Principe Harry non è stato in grado di nascondere la sua emozione e la sua meraviglia davanti ad un particolare avvenimento.
Negli scorsi mesi, i sudditi inglesi e gli utenti di tutto il mondo hanno ricevuto due terribili notizie da parte della seguitissima (e chiacchieratissima) Royal Family inglese: sia Re Carlo che Kate Middleton stanno portando avanti una battaglia contro il cancro. A ciò si aggiunge l’astio che, ormai, ha diviso il sovrano e l’erede al trono William dal secondogenito “ribelle” della famiglia, il Principe Harry.
Tra il Duca di Sussex, insieme alla moglie Meghan Markle, e il resto dei reali inglesi non scorre buon sangue da tempo. Il Principe e la sua consorte, in più occasioni, hanno parlato di quelle che sarebbero state le difficoltà affrontate nel corso degli ultimi anni. E se, da un lato, l’ex attrice ha confessato di aver dovuto fare i conti con una scarsa accoglienza e con vere e proprie discriminazioni di matrice razzista, dall’altro Harry si è tolto più di un sasso dalla scarpa non solo tramite le interviste, ma anche con la pubblicazione del libro Spare.
Oggi i Sussex abitano nella loro villa a Montecito, in California. Qualche giorno fa, il Principe ha dato un’ulteriore prova della sua insormontabile distanza dal Regno Unito e della volontà di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, modificando ufficialmente la sua residenza negli Stati Uniti. Tuttavia, è impossibile cancellare totalmente il legame con la propria famiglia e le proprie origini. E questo Harry lo sa molto bene.
Il Principe Harry non trattiene la commozione: quanto accaduto con la Royal Family lo lascia senza parole
Il Duca di Sussex non sarebbe stato in grado di trattenere le emozioni dopo aver visto la Royal Family al completo, più unita che mai, durante il Trooping the Colour. A colpire il Principe sarebbe stato, in particolare, il ritorno in scena di Kate Middleton. La futura Regina, infatti, non si era più fatta vedere agli eventi pubblici in seguito all’annuncio della sua malattia.
A quanto pare, però, non ha mai perso la sua classe ed eleganza: nonostante la terapia e le cure a cui si sta sottoponendo, Kate ha conquistato i presenti – come da sua abitudine – mostrandosi in tutto il suo splendore. Ebbene, proprio questa visione avrebbe suscitato una serie di sentimenti contrastanti in Harry. Secondo le fonti, infatti, il Duca avrebbe desiderato partecipare all’evento che, ricordiamo, si è tenuto in celebrazione del compleanno di Re Carlo lo scorso 15 giugno.
La cerimonia ha avuto un grande significato simbolico per la Famiglia Reale, che ha avuto modo di salutare, e rassicurare, i suoi sudditi ancora preoccupati per le condizioni di salute della Principessa. Perdersi un evento simile ha rappresentato un duro colpo per Harry il quale, prima dei dissidi che lo hanno separato dalla famiglia, aveva un ottimo rapporto con la moglie del fratello William.
Il Principe avrebbe voluto stringere personalmente Kate e complimentarsi con lei per il suo coraggio e la sua resilienza, oltre che per trasmetterle tutto il suo supporto. Quello che è stato un momento glorioso per la Royal Family, dunque, ha avuto un risvolto amaro per il Principe Harry.