Durante l’estate, il comune di Ravenna sarà interessato dalla riasfaltatura di alcune strade: ecco quali sono le zone coinvolte e come cambierà la circolazione.
La bella stagione ha avuto inizio e, mentre in molti si preparano a partire per le vacanze, coloro che trascorreranno ancora le prossime settimane a Ravenna, o che hanno intenzione di recarsi nella meravigliosa città dell’Emilia Romagna, dovranno fare i conti con possibili variazioni nella circolazione stradale. Il comune, infatti, verrà interessato da una serie di riasfaltature delle vie. Queste coinvolgeranno diverse strade e proseguiranno per tutto il mese di luglio.
Ravenna, una città che ha lasciato il segno nella storia dell’Italia e che oggi può vantare monumenti di grande rilievo, alcuni dei quali classificati come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, siti che ogni anno vengono visitati da milioni di turisti e mete naturali di una bellezza davvero unica. Sono diversi i luoghi d’interesse presenti nel comune che, anche quest’estate, attireranno l’attenzione dei più curiosi.
Tuttavia, residenti e visitatori dovrebbero segnarsi le date in cui, in città, verranno effettuate le riasfaltature di alcune strade in particolare. In realtà, queste hanno già avuto inizio alla fine dello scorso mese: il programma è cominciato, infatti, il 27 giugno e proseguirà fino al 24 luglio. Potrebbero essersi, ad ogni modo, variazioni a seconda del meteo.
Riasfaltatura delle strade a Ravenna, il programma dei lavori: quali sono le vie coinvolte
Come detto, dunque, le riasfaltature sono iniziate nel mese di giugno. Luglio si è aperto con nuovi interventi, che hanno interessato via Stradone, via Dismano e lo svincolo tra questa e la Statale 16 e, infine, via 56 Martiri. Nei prossimi giorni, si terranno altre riasfaltature e sarà coinvolto, per cominciare, il tratto di viale Europa che si trova tra le rotonde Danimarca e Francia (per 610 metri). I lavori si svolgeranno tra il 15 e il 17 luglio.
Dal 17 al 24 luglio, poi, sarà il turno di via Sinistra Canale Molinetto, nel tratto che va da via dell’Idrovora alla doppia corsia, interessando in particolare la sinistra in direzione di Ravanna (per 1500 metri). Infine, toccherà a via Destra Canale Molinetto: le riasfaltature comprenderanno via dello Scolone, verso Lido Adriano, nella corsia destra (per 1400 metri).
Per chiunque si domandasse, a questo punto, se sono previsti cambiamenti di circolazione, il comune di Ravenna – nella sua comunicazione ai residenti – ha precisato che non ci saranno chiusure durante le giornate di intervento, tuttavia le strade potrebbero presentare sensi unici alternati e restringimenti a cui prestare attenzione.