Il segno sotto il quale siamo nati ci influenza sotto molteplici punti di vista. Anche l’incapacità di mentire può dipendere dal segno e ce ne sono 4 che lo sanno molto bene.
Arma a doppio taglio la sincerità. Se da un lato rende le persone apprezzabili perché oneste, dall’altro può essere motivo di isolamento sociale. E questo perché, diciamocelo, è vero che essere bugiardi non è una cosa positiva ma anche essere estremamente sinceri non va bene.
Questa è una cosa che tutti impariamo dai bambini. Tutti tranne gli appartenenti a questi 4 segni. Loro non hanno filtri e dicono sempre ciò che pensano.
La verità ti fa male
Ognuno di noi ha un rapporto particolare con la verità. C’è chi la considera un valore fondamentale, chi passa il tempo ad occultarla e chi la apprezza ma non se ne serve sempre. Ci sono 4 segni dello zodiaco però che ritengono la verità il valore più importante di tutti.
Non riescono a farne a meno, sono nati privi del “filtro bugia” e quindi per loro essere sinceri è pane quotidiano. Di quali 4 segni stiamo parlando?
I Sinceri dello Zodiaco
Ma chi saranno mai i Sinceri dello Zodiaco? Si sta parlando indiscutibilmente di voi: Acquario, Pesci, Capricorno e Leone. Iniziamo proprio da voi Leone. Per voi la verità è un vanto e dire sempre la verità vi aiuta a sentirvi migliori. Non vi è mai venuto in mente, però, che la vostra estrema sincerità a volte potrebbe ferire i sentimenti di qualcuno?
Poi ci siete voi Capricorno che in realtà più che essere sinceri siete persone che sanno quando dover far ricorso alla verità. Insomma usate la verità come arma e non la considerate un valore. Occhio a non scoprire troppo il fianco ai vostri nemici perché voi siete tanto bravi a dosare le informazioni quanto pessimi ad incassare i colpi quando qualcuno vi restituisce il favore.
Poi ci siete voi Pesci che considerate la sincerità una vera e propria forma d’arte. Vi piace inebriarvi nel senso di libertà che l’essere sinceri vi dona. Vi piace essere apprezzati per il vostro amore per la verità. Qualche volta finite nei guai a causa dei vostri eccessi di sincerità ma tutto sommato siete perfetti così, quindi non sentite il bisogno di cambiare.
Infine voi Acquario, voi siete i più candidi tra i segni zodiacali. Siete involontariamente sinceri. Non avete filtri, quello che pensate dite. Ovviamente questo vi espone a parecchie figuracce e al rischio di essere un po’ emarginati dagli amici e dalla famiglia. Però deve sicuramente essere bello essere voi. Siete in grado di guardare il mondo senza maschere e siete anche in grado di raccontarlo agli altri per come realmente è.