Quanto vorremmo che la nostra casa fosse sempre limpida e splendente in ogni singola parte. Ma non sempre ciò è possibile…a meno che non si usano questi trucchetti.
Pulire vetri e specchi è una delle operazioni più noiose, dopo lo spolverare, che facciamo quando siamo nel pieno delle faccende domestiche. Ma, facendo anche molta attenzione, possiamo attuare dei trucchetti che davvero nessuno immaginerebbe.
Avresti mai pensato che non è sempre necessario far ricorso a prodotti chimici per pulire casa? Ecco alcuni consigli utili da applicare subito.
Tecniche per pulire i vetri…innovative
Pulire casa è una delle cose che non sempre facciamo volentieri ma che, comunque, va fatto, non solo per una questione di igiene ma anche se soprattutto per noi stessi e per coloro che, insieme a noi, abitano in casa. Questo è quello che tutti ci presupponiamo all’inizio, anche se, dall’altro lato sappiamo anche che è necessario utilizzare diversi prodotti.
Di solito, la soluzione più semplice e rapida è quella di utilizzare prodotti chimici che sono anche quelli più veloci e rapidi per rimuovere sporco e vari batteri, ma non sempre è la soluzione più utile ed efficace. Avresti mai pensato al thè, ad esempio, per pulire i vetri? A farci vedere e a raccontarci come tutto questo sia possibile è Benedetta Rossi, food blogger di successo e fra le più seguite d’Italia.
Gli schizzi d’acqua, gli aloni, sono fra gli elementi più “antiestetici” che possiamo ritrovare attaccati sui nostri vetri e specchi. Come rimuoverli? Ovviamente, lo dicevamo all’inizio, il prodotto chimico è quello che maggiormente ci aiuta, ma possiamo ricorrere anche a qualcosa di più naturale. Per togliere la polvere sugli specchi, basta un panno umido o anche uno antistatico.
Attenzione al thè
Ma nel caso vi siano macchie gialle sugli specchi, un po’ d’olio d’oliva per sgrassare, lasciamo agire e poi risciacquiamo. Alla fine, poi, passiamo un foglio di giornale e il vetro tornerà splendente. Dall’altro lato, poi, è possibile anche usare l’alcool ma anche l’aceto (unito all’acqua) che aiuterà a far tornare lucide le superfici. Passiamolo sulla macchia o sull’alone fino a quando questa non sarà sparita.
L’elemento che più stupirà è il thè. Dopo aver lasciato in infusione il filtro di thè, lasciamolo raffreddare. Successivamente, prendiamo un panno o una spugnetta e imbeviamolo di tè, poi passiamolo sullo specchio. Dopo aver strofinato attentamente, passiamo un panno umido e asciughiamo.