Prima+precauzione+in+albergo%3A+fai+rotolare+una+bottiglia+d%26%238217%3Bacqua+sotto+il+letto
emiliaromagnacityrumorsit
/2024/08/14/prima-precauzione-in-albergo-fai-rotolare-una-bottiglia-dacqua-sotto-il-letto/amp/
Lifestyle

Prima precauzione in albergo: fai rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto

Viene chiamato il segreto delle hostess. In realtà è un accorgimento adatto a tutte le donne cha viaggiano spesso. E da sole

Prende il nome dalle hostess e non a caso: sono loro il prototipo delle donne attive,  abituate a viaggiare continuamente nel mondo, per arrivare in luoghi sempre diversi. Persone e abitudini nuove che portano a pensare, qualche volta ossessivamente ai temi del pericolo e della sicurezza personale.

Prima precauzione in albergo: fai rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto-Emiliaromagna.cityrumors.it

Ecco, loro, sempre in giro  per il mondo, possono più di altri dare consigli su come comportarsi quando decidiamo di passare una notte in  hotel. I pensieri fissi sono sempre quelli: l’incolumità e la pulizia. Priorità irrinunciabili. Le hostess avendo frequentato gli alberghi di mezzo mondo sono ormai consapevoli di quali siano i potenziali rischi in cui potrebbero imbattersi, e hanno pensato ad una serie di accorgimenti da mettere in pratica al momento dell’ingresso nella stanza. Accorgimenti che non hanno esitato a consigliarsi vicendevolmente.

Cosa è il trucco della bottiglia

Tra gli accorgimenti utilizzati dalle hostess per verificare che tutto sia a posto, rientra anche l’uso di una bottiglietta d’acqua che, per l’occasione, viene fatta scivolare sotto al letto, da parte a parte, non appena si prende possesso della stanza per trascorrevi la notte . Il motivo, a ben vedere, è semplice. Serve a  verificare cosa effettivamente si trova al di sotto del letto su cui passeranno la notte, sole o in compagnia.

Il trucco della bottiglia funziona veramente?-Emiliaromagna.cityrumors.it

Molte di loro hanno realmente visto di tutto, non solo a bordo dell’aereo, ma anche in quella parte del viaggio che prevede la sosta a terra.  Le accompagnano ricordi spesso pessimi sulle condizioni di pulizia degli alberghi, la gente incontrata, spesso strana e male intenzionata. Non deve stupire che molte di queste professioniste decidano di sottoporre le camere d’albergo a un controllo completo. Anzi. Potremmo prendere spunto anche noi.

La paura degli sconosciuti

Sotto al letto potrebbe nascondersi un male intenzionato, capace di aggredire una donna sola. Episodi estremi, per quanto rari, non sono mancati, e devono aver lasciato il segno. Non stupisce dunque che donne sole, spesso di bell’aspetto, abbiano avuto esperienze sgradevoli e vivano in una costante situazione di pericolo. Ma non è solo una questione di incolumità fisica.

Più semplicemente il  “trucco” della bottiglia  permette di capire lo stato di pulizia in cui versa la stanza. Se la bottiglia non esce dall’altra parte del letto, significa che c’è qualcosa che ne ostruisce il passaggio. E allora è il caso di controllare meglio.

Armando Del Bello

Recent Posts

Monete, attenti a quella da 2 euro. Prima di darla via controlla bene

Ci sono monete che ci capitano fra le mani ed hanno un valore che non…

2 settimane ago

Settembre, fine della tregua: attenti alle notifiche

L'estate è finita per i calendari giuridici e amministrativi. Riprendono le attività di sempre. Cosa…

2 settimane ago

Settembre, nuove regole per volare: il bagaglio che non potrai più portare con te

Si torna indietro nelle regole per i viaggi ed in particolare per il bagaglio a…

2 settimane ago

Pagare per andare in pensione, puoi farlo veramente

Accorciare i tempi spendendo di tasca propria: così puoi avvicinare il tempo della pensione. Ecco…

2 settimane ago

Cartelle esattoriali, fra poco cambia tutto

Cartelle esattoriali, la riforma della  riscossione rimescola le carte e cambia le regole. Cosa cambia…

2 settimane ago

Malattie gravi, così un test del sangue ti salva trent’anni prima

Ci sono chiari segnali nel nostro sangue per prevenire malattie devastanti trent'anni prima. Un ricerca…

2 settimane ago