Le visite si trasformavano in un vero incubo per le pazienti. Così sono scattate le manette per il medico. L’accusa è quella di violenza sessuale
Una semplice visite medica si era trasformata in un incubo per molte pazienti. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, alcune donne hanno raccontato di modalità strana di svolgere i controlli in una guarda medica. Manovre che non avevano nessun collegamento con i problemi lamentati. Denunce che hanno fatto scattare una indagine.
L’inchiesta ha portato alla luce dei veri e proprio abusi sessuali. In manette è finito un medico originario della Libia, ma da tanto tempo in Italia. Un nome molto conosciuto in regione visto che ha prestato servizio d’estate in diversi centri frequentati dai turisti come Milano Marittima, Cesenatico. Ora, però, nei suoi confronti sono scattate le manette e una misura cautelare ai domiciliari con l’accusa di violenza nei confronti delle pazienti.
Medico violenta le proprie paziente: ecco cosa succedeva
La ricostruzione di quanto successo è stata possibile grazie alla denuncia di tre pazienti. Le donne, due turiste e una residente, hanno parlato di manovre che non avevano nulla a che vedere con il problema di salute. Quindi vere e proprie molestie nei confronti delle vittime. Una vicenda che è andata per diverso tempo, ma alla fine si è deciso di denunciare quanto succedeva con questo medico e nei suoi confronti sono scattate le manette.
Ma non è detto che ora il numero delle donne violentate possa aumentare. Gli inquirenti, infatti, non escludono la possibilità che altre pazienti hanno dovuto fare i conti con abusi, ma fino ad oggi non hanno avuto coraggio di parlare. Ora la notizia dell’arresto del medico potrebbe portarle a rompere il proprio silenzio e denunciare quanto successo. Di certo il fermo del dottore rappresenta la fine dell’incubo per tutte le vittime che hanno dovuto subire abusi.
Le accuse
L’accusa nei confronti del medico è quella di violenza sessuale. Infatti, il professionista con le sue manovre abusava delle sue pazienti. Al momento, come scritto in precedenza, sono tre le donne che hanno denunciato quanto successo nei mesi scorsi. Due hanno subito queste visite particolari direttamente alla guardia medica.
Una, invece, aveva chiamato il medico a casa per un problema di salute e qui il medico aveva messo in atto le sue pratiche per violentare l’inconsapevole vittima. Per loro l’incubo può considerarsi definitivamente finito.